Sublime ingegno. Josquin Desprez

DOMENICA 13 GIUGNO 2021
Basilica di San Calimero, Milano
ore 20

Sublime ingegno. Josquin Desprez. Missa L’homme armé e mottetti, nel V centenario della morte

De labyrintho – Walter Testolin, direzione

***

De labyrintho canta la polifonia sacra del Rinascimento, la musica che più di ogni altra ha legato la propria esistenza al cantare, atto unico in cui convergevano creatività, tecnica, mestiere e spiritualità. Da questi stessi elementi il gruppo trae la propria ispirazione artistica.
Fondato nel 2001, De labyrintho si è da subito segnalato per la specificità delle scelte interpretative, alla base delle quali c’è il percepire la Musica come risultato quintessenziale di suono, parola, pensiero e simbolo. Il suono inteso come vettore anche di significati profondi, rapporto con il testo cantato, e conseguente adesione agli aspetti spirituali, ricerca espressiva e partecipazione emotiva, attenzione alle caratteristiche tecniche ed espressive dei singoli autori cantati, rendono esperienze particolari le esecuzioni dal vivo del gruppo.

Josquin Desprez (1450 circa – Condé-sur-l’Escaut, 27 agosto 1521)

Miserere mei Deus

Missa L’homme armé Super voces musicales

Kyrie
Gloria
Credo
Sanctus
Benedictus
Agnus Dei

Inviolata, integra et casta

INGRESSO
Biglietto intero € 10 – ridotto € 7 (+ commissioni Eventbrite)
Biglietto omaggio under 18 e accompagnatori disabili
Biglietti (anche omaggio)  partire dal 15 maggio – Prenotazione obbligatoria

BASILICA DI SAN CALIMERO
via San Calimero, 9 Milano – MM3 Crocetta – Bus 94 – Tram 16
Informazioni: 347 066 0724 | info.associazionenoema@gmail.com | FB: Festival dell’Ascensione

Gallery
Guida all'Ascolto
Consulta le note di sala del concerto.
L’uso dei testi è consentito citando la fonte (Autore, Festival dell’Ascensione 2021, Associazione Noema – Milano).