background

sulla musica sacra del ‘900 e contemporanea

ISTANTANEA
Milano

“Il fatto di stare nell’incertezza è esattamente ciò che il nostro cervello si è evoluto per evitare. I sistemi viventi in generale odiano l’incertezza.” – scrive Beau Lotto nel suo libro Percezioni, raccontando lo sforzo del cervello umano nel superarla a partire da dati apparentemente inutili.
L’ottava edizione di NOVECENTO racconta la fatica e l’incertezza di un momento storico, come di proposte artistiche che tentano di resistere, e di una fragilità culturale fortemente evidente. Ma vuole raccontare anche la forza creativa dell’essere umano e il suo inarrestabile istinto di sopravvivenza.

Così NOVECENTO 2023 trova una sua nuova formula di racconto: una presentazione per accumulo, per aggiunta, ISTANTANEA come il suo tema. Ogni appuntamento verrà presentato alla sua nascita, all’avvio della sua esistenza.

Seguiteci in questo piccolo percorso di scatti: la strada appare sfocata, ma ogni ISTANTANEA che verrà presentata sarà perfettamente a fuoco.
Ne siamo certi.

SABATO 11 NOVEMBRE ore 18.45
FAI Palazzina Appiani / Parco Sempione-Arena

ISTANTANEA 2023